Interagisci con Galleria Borbonica

Scopri la
Galleria Borbonica

La Galleria Borbonica e gli ambienti caveali limitrofi rappresentano uno spaccato degli ultimi 500 anni della storia di Napoli. Scopri il più affascinante percorso del circuito della Napoli Sotterranea, suddiviso in 4 diversi percorsi da scegliere: 

Photogallery

I clienti della
Galleria Borbonica dicono che

Chiara Buscemi
Chiara Buscemi
Leggi Tutto
Tanta storia, tanta cultura. Esperienza veramente toccante. Da fare assolutamente. La galleria borbonica inoltre offre più di un percorso da poter fare. Lo consiglio vivamente. Per il percorso avventura è meglio prenotare almeno con un giorno di anticipo.
Giovanna Visco
Giovanna Visco
Leggi Tutto
Lo immaginavi che anche il sottosuolo di Napoli racconta una storia stratificata di fatti, curiosità e accadinenti della città? Un gruppo di speleologi napoletani con fatica e impegno hanno restituito alla città quedta meraviglia, che si sviluppa in una delle zone storiche tra le più eleganti della città, adiacente al Palazzo Reale di Piazza Plebiscito. La parte visitabile deĺla Galleria Borbonica si estende tra Monte di Dio, Cappella Vecchia, Via Chiaia: antiche cisterne per l'acqua, percorsi militari, laghetti sotterranei da scoprire con visitre guidate da esperti, , passeggiando nei sotterranei e per i più curiosi anche con percorso acquatico. La galleria si ricongiunge al parcheggio più bello del mondo, avendone vinto il titolo: lo straordinario parcheggio Morelli.
lolly palazzi
lolly palazzi
Leggi Tutto
Viaggio nel tempo, grazie alla passione e l'amore che traspare da ogni parola che, la nostra guida Stefania , ha saputo trasmettere! È stato emozionante! Grazie
arch. Annamaria Santorelli
arch. Annamaria Santorelli
Leggi Tutto
Una visita davvero molto interessante dal punto di vista storico ed emozionale. Abbiamo avuto il piacere di essere guidati da Marco Ruocco, uno speleologo di alto profilo che con la sua passione ci ha condotto in viaggio nelle viscere di una meravigliosa città dove il passato si fonde con il presente ed il presente anticipa il domani. Un grazie a tutti coloro che amano Napoli, grazie Marco.
Nicola De Luca
Nicola De Luca
Leggi Tutto
Innanzitutto la guida e' preparatissimo e simpatica. Luogo magico. Lascia qualcosa dentro che ti fa tornare anche se lo conosci gia'. Una citta' sotto Napoli da vedere almeno una volta nella vita!!
Cecilia Cecconi
Cecilia Cecconi
Leggi Tutto
Non avevo mai visto la Napoli sotterranea..e in effetti, mano mano che si scende, si apre un mondo surreale..pieno di una poesia che, seppur legata in gran parte ad un passato devastante come quello della seconda guerra mondiale, regala emozioni che vale la pena di vivere. Fondamentale per apprezzare al meglio questa esperienza è la competenza nonché la simpatia delle giovani guide. È davvero bello vedere persone che mettono così tanta passione nel proprio lavoro. Grazie!
Precedente
Successivo

Ingresso Parcheggio Via Morelli

Ingresso Vico Grottone