Infocard Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Interagisci con Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Location grandi eventi

Luogo ideale per eventi di varia natura. Tra i più grandi centri eventi e convegni del Mezzogiorno, capace di accogliere fino a 2500 persone. Società, grandi aziende e privati possono noleggiare uno o più spazi del Museo. Le caratteristiche architettoniche del sito fanno di Pietrarsa un luogo ideale ed unico grazie alla cornice dei rotabili storici e dei cimeli ferroviari. Molti eventi sono organizzati negli spazi esterni del museo: l’affaccio della terrazza sul Golfo di Napoli, l’anfiteatro e il giardino botanico costituiscono una cornice naturale meravigliosa.

Padiglione A - Le Locomotive a Vapore

Chiamato anche “Salone delle vaporiere” è lo spazio museale dedicato all’esposizione delle più importanti locomotive a vapore delle FS. Un ambiente che con i suoi 5.000 mq di sviluppo è sicuramente più grande ed emozionante di tutto il Museo.

La Carrozza-ristorante "Vesuvio"

Una carrozza da poter utilizzare per eventi e come punto di ristoro all’interno dell’area museale, con vista direttamente sul Golfo di Napoli. La carrozza Vesuvio è il risultato di un accurato processo di revamping, con grande attenzione alla progettazione degli spazi e al recupero dei materiali originali.

Area Convegni - L'eleganza di un tempo

Le sale un tempo utilizzate dagli operai come mensa e poi come uffici di direzione, possono essere noleggiate per eventi di varia natura. La sala convegni è stata modernamente attrezzata con sedute rivestite, tavolo relatori e attrezzature audio e di video proiezione.

GIORNI ED ORARI APERTURA

Giovedì​

Dalle 14:00 alle 20:00

Venerdì

Dalle 9 alle 16:30​

Sabato, domenica e festivi

Dalle 9:30 alle 19:30

LUNEDÌ, MARTEDÌ e MERCOLEDÌ su prenotazione per gruppi.

FOTO

RAGGIUNGERE MUSEO NAZIONALE FERROVIARIO DI PIETRARSA

Segui MUSEO NAZIONALE FERROVIARIO DI PIETRARSA sui social