Napolievents

slideslider_aeroporti3-930x280

Napolievents il magazine

Normalmente quando nasce un giornale è una festa, perché ogni parola scritta che esce si pone di fronte al giudizio dei lettori, dibatte i temi, affronta situazioni, produce idee, innesca confronti.
I lieti eventi sono quando, dentro uno spazio bianco, delle persone colte e libere, ma soprattutto libere, possono collocare la loro testimonianza, il senso del loro impegno civile e culturale.

Eccolo NAPOLIEVENTS, un giornale che non è solo una finestra aperta sul come godersi la nostra Partenope, ma anche un modo per cercare di risvegliare gli “INTO liett UALI” della nostra bella Napoli, di fronte all’effervescenza di eventi che mensilmente mostrano la capacità di fare dei Napoletani.

Un fare che si evidenzia in tanti colori, fuori da quei pregiudizievoli luoghi comuni di sole, pizza e mandolino, che restano però tre Must fondamentali all’ombra del Vesuvio.
Ma Napoli è molto altro. E’ storia che trasuda dovunque, è arte antica e contemporanea fruibile da tutti, è sapore ineguagliabile nei suoi luoghi del buon mangiare, è vita di notte come di giorno.

E allora, per poter fruire di tutto ciò, spronati dal motto ”fai bene ma fallo sapere”, partiamo con questo mensile di informazione sul cosa accade a Napoli, sul dove andare quando si vogliono appagare i nostri sensi, e non solo i cinque espressione del corpo, ma anche e soprattutto quelli inclassifi cabili, espressione dello spirito… ed uno di questi è il senso dell’appartenenza al quale la testata si ispirerà nei suoi contenuti.

E da questa finestra già mi sembra di vederla come in pianta, questa Napoli creativa, difficile, piena di energia, sempre pronta a nuove scommesse.

Buona lettura e soprattutto buona Napoli!!!
Vai al sito di Napolievents (edito dalla associazione Napolievents coproprietà e partner di Napolijamm)

       

Commenti chiusi